Home

Un’introduzione al territorio di Zogno con le sue frazioni, le sue bellezze naturali, culturali e artistiche ed una presentazione delle manifestazioni dell’estate.
La collaborazione dell’Associazione Esercenti Punto Amico completa l’offerta dei servizi al turista con una serie di attività commerciali e dei servizi che Zogno offre.

Zogno: Natura, Cultura, Sport

Le Grotte  delle Meraviglie a Zogno  – Giorni di apertura

Zogno e le sue contrade –  Zogno and its districts

INFO

Provincia: Bergamo
Regione: Lombardia
Distanze: da Bergamo Km. 20 – da Milano Km.70
Uscita Autostradale: Bergamo – Dalmine
C.A.P.: 24019
Prefisso telefonico: 0345
Popolazione: 9.029 abitanti al 01/01/2016
Altitudine: min. 320, max 1200 mt slm
Superficie: Kmq. 36,86
Confini: Zogno confina con Sedrina, Brembilla, San Pellegrino Terme, Bracca, Costa Serina, Algua, Nembro, Alzano Lombardo, Ponteranica e Sorisole.
Centri abitati: Sede municipale: Zogno (capoluogo)
Frazioni: Miragolo San Marco, Miragolo San Salvatore, Somendenna, Endenna, Grumello de’ Zanchi, Poscante, Stabello, Ambria, Spino al Brembo.

Previsioni Meteo – Zogno



Natale a Zogno dal 7 dicembre al 6 gennaio

Nel periodo natalizio grazie alla collaborazione con l’associazione esercenti di Zogno “Punto Amico” sorgerà un villaggio Natalizio nel centro storico di Zogno, una decina di casette di legno posizionate nella piazzetta Compagnia dei Caravana daranno vita ad un’atmosfera tipica dei mercatini della cultura prealpina.
Sabato 7 dicembre ci sarà l’inaugurazione e l’apertura del villaggio e la posa della casetta di S. Lucia nella Piazza Garibaldi dove sara’ presente un giostra per bambini gratuita fino al 15 dicembre Nel Centro storico , in Piazza Garibaldi, ci sarà la casa di Santa Lucia ei più piccini potranno recapitare le loro letterine dei desideri sino alla notte del 12 dicembre vigilia del giorno di S. Lucia.
Il villaggio Natalizio rimarrà aperto dal 7 al 22 dicembre. Inoltre nei giorni della festa dell’Immacolata 8 dicembre e di domenica 15, 22 dicembre nelle vie del centro ci sarà animazione per grandi e piccini. Fino al 6 gennaio nella piazzetta Compagnia dei Caravana sarà attiva una pista di pattinaggio gratuita. Il 12 dicembre si svolgerà la tradizionale sagra di S. Lucia con mercatino nelle vie del centro, spettacoli serali con il fuoco e con l’apparizione della “Santa” accompagnata da Castaldo. Durante la manifestazione continuerà la consegna delle letterine nell’apposita casetta, l’animazione per le vie del paese e la distribuzione di caramelle per tutti e…… di carbone per i più birichini!

Panoramica da Piazza Martina

Zoom

Vista su Piazza Italia

Zoom

Info traffico Rotonda

Zoom

login