Eventi

Gen
1
Mer
Concerto di Capodanno – Mercoledì 1 gennaio 2020 @ Centro Servizi Comunale
Gen 1@4:30 pm–6:30 pm

Appuntamento con l’inizio del 2020 , il Concerto di Capodanno nella Sala Consiliare Comunale, una grande festa per celebrare il nuovo anno, il giorno di mercoledì 1 gennaio .

Un Concerto di Capodanno che accompagnerà  tutti i partecipanti  al nuovo anno con un’appuntamento  carico di emozioni e divertimento.

Blue Dolls
La musica italiana in trio

Lo spettacolo è un frizzante revival di tutte le più popolari canzoni italiane, cantate in trio, dagli anni ‘30 agli anni ’60-’70-’80. Il Trio Lescano, il Quartetto Cetra, Renato Carosone, Paolo Conte, Fred Buscaglione: sono solo alcuni dei grandi interpreti e autori riproposti dalle Blue Dolls e riarrangiati nella peculiare sonorità a tre voci che è cifra stilistica del trio sin dagli esordi della formazione. Il repertorio comprende classici intramontabili dello swing italiano come Maramao perché sei morto, Ma le gambe, Baciami piccina, Pippo non lo sa, Però mi vuole bene, Bartali, Guarda che luna e tanti altri. Presentazioni, coreografie e gag rendono lo show molto più di un semplice concerto, anche grazie al talento delle tre cantanti, forti di una formazione professionale nell’ambito delle tre discipline del canto, della danza e della recitazione. Un emozionante, divertente, appassionato viaggio in un’Italia raccontata attraverso la musica, i personaggi e gli artisti che hanno contribuito a renderla celebre in tutto il mondo.

Mercoledì 1 gennaio 2020 ore 16,30
presso la Sala Consiliare  di Viale M.Libertà

GENERE MUSICALE:
SWING ITALIANO

FORMAZIONE:
Tre voci femminili armonizzate, Pianoforte, chitarra, basso e batteria

LE BLUE DOLLS SONO:
Daniela Placci – primo soprano
Angelica Dettori – secondo soprano
Flavia Barbacetto – contralto

Paolo Volante – pianoforte
Marco Parodi – Chitarra
Riccardo Vigorè – basso
Luca Rigazio – Batteria

Un frizzante revival di tutte le più popolari canzoni italiane, cantate in trio, dagli anni 30 agli anni 60-70-80. Il Trio Lescano, il Quartetto Cetra, Renato Carosone, Paolo Conte, Fred Buscaglione: sono solo alcuni dei grandi interpreti e autori riproposti dalle Blue Dolls e riarrangiati nella peculiare sonorità a tre voci che è cifra stilistica del trio sin dagli esordi della formazione.

Il repertorio comprende classici intramontabili dello swing italiano come Maramao perché sei morto, Ma le gambe, Baciami piccina, Pippo non lo sa, Però mi vuole bene, Bartali, Guarda che luna e tanti altri.

Formato nel 2005, tra i vari riconoscimenti, il gruppo ha ricevuto la nomination come Best Jazz Singers all’ Italian Jazz Award.

seguirà scambio di Auguri tra Autorità e Cittadinanza