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Apr
30
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Camminare e Ascoltare, Nordic walking + Life Coaching @ Zogno, parco sul Brembo
Apr 30@6:30 pm–8:30 pm

Camminare e Ascoltare, Nordic walking + Life Coaching

La salute vien camminando… lo sanno bene le popolazioni nordiche che da  anni praticano il Nordic Walking…Tradotto in italiano infatti si presenta come Camminata Nordica.
Nato nei Paesi Scandinavi tanti anni fa era inizialmente praticato dagli atleti dello sci di fondo durante la preparazione a secco estivo-autunnale.
Successivamente, venne perfezionato e sviluppato in un vero e proprio esercizio di fitness.
Consiste in una camminata con i bastoncini. Ma attenzione!  il nordic walking ha un sistema molto particolare in quanto il bastoncino è usato per spingere e non come appoggio.
Non bisogna pensare che si va più veloci o si faccia meno fatica perché il principio fondamentale di questa nuova disciplina è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di muscoli e, di conseguenza, aumentare il dispendio energetico a parità di velocità e di distanza percorsa.

BENEFICI:

–        Facile

–        Adatto a tutti  anche alle persone non sportive o poco allenate

–        Efficace per il dimagrimento

–        Migliora la postura e scioglie le contrazioni

–        Ottimo antistress

–        Attività che può essere consigliata dal medico per abbassare i livelli glicemici e la  pressione arteriosa

Il percorso proposto ha il duplice scopo : insegnare tecniche di nordic walking e un percorso di crescita personale attraverso l’ascolto e l’osservazione del corpo per migliorare il proprio benessere  sia dal punto vista fisico che personale

 

nw e life ver5

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Camminare e Ascoltare, Nordic walking + Life Coaching @ Zogno, parco sul Brembo
Mag 2@6:30 pm–8:30 pm

Camminare e Ascoltare, Nordic walking + Life Coaching

La salute vien camminando… lo sanno bene le popolazioni nordiche che da  anni praticano il Nordic Walking…Tradotto in italiano infatti si presenta come Camminata Nordica.
Nato nei Paesi Scandinavi tanti anni fa era inizialmente praticato dagli atleti dello sci di fondo durante la preparazione a secco estivo-autunnale.
Successivamente, venne perfezionato e sviluppato in un vero e proprio esercizio di fitness.
Consiste in una camminata con i bastoncini. Ma attenzione!  il nordic walking ha un sistema molto particolare in quanto il bastoncino è usato per spingere e non come appoggio.
Non bisogna pensare che si va più veloci o si faccia meno fatica perché il principio fondamentale di questa nuova disciplina è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di muscoli e, di conseguenza, aumentare il dispendio energetico a parità di velocità e di distanza percorsa.

BENEFICI:

–        Facile

–        Adatto a tutti  anche alle persone non sportive o poco allenate

–        Efficace per il dimagrimento

–        Migliora la postura e scioglie le contrazioni

–        Ottimo antistress

–        Attività che può essere consigliata dal medico per abbassare i livelli glicemici e la  pressione arteriosa

Il percorso proposto ha il duplice scopo : insegnare tecniche di nordic walking e un percorso di crescita personale attraverso l’ascolto e l’osservazione del corpo per migliorare il proprio benessere  sia dal punto vista fisico che personale

 

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Camminare e Ascoltare, Nordic walking + Life Coaching @ Zogno, parco sul Brembo
Mag 4@6:30 pm–8:30 pm

Camminare e Ascoltare, Nordic walking + Life Coaching

La salute vien camminando… lo sanno bene le popolazioni nordiche che da  anni praticano il Nordic Walking…Tradotto in italiano infatti si presenta come Camminata Nordica.
Nato nei Paesi Scandinavi tanti anni fa era inizialmente praticato dagli atleti dello sci di fondo durante la preparazione a secco estivo-autunnale.
Successivamente, venne perfezionato e sviluppato in un vero e proprio esercizio di fitness.
Consiste in una camminata con i bastoncini. Ma attenzione!  il nordic walking ha un sistema molto particolare in quanto il bastoncino è usato per spingere e non come appoggio.
Non bisogna pensare che si va più veloci o si faccia meno fatica perché il principio fondamentale di questa nuova disciplina è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di muscoli e, di conseguenza, aumentare il dispendio energetico a parità di velocità e di distanza percorsa.

BENEFICI:

–        Facile

–        Adatto a tutti  anche alle persone non sportive o poco allenate

–        Efficace per il dimagrimento

–        Migliora la postura e scioglie le contrazioni

–        Ottimo antistress

–        Attività che può essere consigliata dal medico per abbassare i livelli glicemici e la  pressione arteriosa

Il percorso proposto ha il duplice scopo : insegnare tecniche di nordic walking e un percorso di crescita personale attraverso l’ascolto e l’osservazione del corpo per migliorare il proprio benessere  sia dal punto vista fisico che personale

 

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Mag
7
mar
Camminare e Ascoltare, Nordic walking + Life Coaching @ Zogno, parco sul Brembo
Mag 7@6:30 pm–8:30 pm

Camminare e Ascoltare, Nordic walking + Life Coaching

La salute vien camminando… lo sanno bene le popolazioni nordiche che da  anni praticano il Nordic Walking…Tradotto in italiano infatti si presenta come Camminata Nordica.
Nato nei Paesi Scandinavi tanti anni fa era inizialmente praticato dagli atleti dello sci di fondo durante la preparazione a secco estivo-autunnale.
Successivamente, venne perfezionato e sviluppato in un vero e proprio esercizio di fitness.
Consiste in una camminata con i bastoncini. Ma attenzione!  il nordic walking ha un sistema molto particolare in quanto il bastoncino è usato per spingere e non come appoggio.
Non bisogna pensare che si va più veloci o si faccia meno fatica perché il principio fondamentale di questa nuova disciplina è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di muscoli e, di conseguenza, aumentare il dispendio energetico a parità di velocità e di distanza percorsa.

BENEFICI:

–        Facile

–        Adatto a tutti  anche alle persone non sportive o poco allenate

–        Efficace per il dimagrimento

–        Migliora la postura e scioglie le contrazioni

–        Ottimo antistress

–        Attività che può essere consigliata dal medico per abbassare i livelli glicemici e la  pressione arteriosa

Il percorso proposto ha il duplice scopo : insegnare tecniche di nordic walking e un percorso di crescita personale attraverso l’ascolto e l’osservazione del corpo per migliorare il proprio benessere  sia dal punto vista fisico che personale

 

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Mag
9
gio
Camminare e Ascoltare, Nordic walking + Life Coaching @ Zogno, parco sul Brembo
Mag 9@6:30 pm–8:30 pm

Camminare e Ascoltare, Nordic walking + Life Coaching

La salute vien camminando… lo sanno bene le popolazioni nordiche che da  anni praticano il Nordic Walking…Tradotto in italiano infatti si presenta come Camminata Nordica.
Nato nei Paesi Scandinavi tanti anni fa era inizialmente praticato dagli atleti dello sci di fondo durante la preparazione a secco estivo-autunnale.
Successivamente, venne perfezionato e sviluppato in un vero e proprio esercizio di fitness.
Consiste in una camminata con i bastoncini. Ma attenzione!  il nordic walking ha un sistema molto particolare in quanto il bastoncino è usato per spingere e non come appoggio.
Non bisogna pensare che si va più veloci o si faccia meno fatica perché il principio fondamentale di questa nuova disciplina è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di muscoli e, di conseguenza, aumentare il dispendio energetico a parità di velocità e di distanza percorsa.

BENEFICI:

–        Facile

–        Adatto a tutti  anche alle persone non sportive o poco allenate

–        Efficace per il dimagrimento

–        Migliora la postura e scioglie le contrazioni

–        Ottimo antistress

–        Attività che può essere consigliata dal medico per abbassare i livelli glicemici e la  pressione arteriosa

Il percorso proposto ha il duplice scopo : insegnare tecniche di nordic walking e un percorso di crescita personale attraverso l’ascolto e l’osservazione del corpo per migliorare il proprio benessere  sia dal punto vista fisico che personale

 

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Camminare e Ascoltare, Nordic walking + Life Coaching @ Zogno, parco sul Brembo
Mag 12@6:30 pm–8:30 pm

Camminare e Ascoltare, Nordic walking + Life Coaching

La salute vien camminando… lo sanno bene le popolazioni nordiche che da  anni praticano il Nordic Walking…Tradotto in italiano infatti si presenta come Camminata Nordica.
Nato nei Paesi Scandinavi tanti anni fa era inizialmente praticato dagli atleti dello sci di fondo durante la preparazione a secco estivo-autunnale.
Successivamente, venne perfezionato e sviluppato in un vero e proprio esercizio di fitness.
Consiste in una camminata con i bastoncini. Ma attenzione!  il nordic walking ha un sistema molto particolare in quanto il bastoncino è usato per spingere e non come appoggio.
Non bisogna pensare che si va più veloci o si faccia meno fatica perché il principio fondamentale di questa nuova disciplina è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di muscoli e, di conseguenza, aumentare il dispendio energetico a parità di velocità e di distanza percorsa.

BENEFICI:

–        Facile

–        Adatto a tutti  anche alle persone non sportive o poco allenate

–        Efficace per il dimagrimento

–        Migliora la postura e scioglie le contrazioni

–        Ottimo antistress

–        Attività che può essere consigliata dal medico per abbassare i livelli glicemici e la  pressione arteriosa

Il percorso proposto ha il duplice scopo : insegnare tecniche di nordic walking e un percorso di crescita personale attraverso l’ascolto e l’osservazione del corpo per migliorare il proprio benessere  sia dal punto vista fisico che personale

 

nw e life ver5