Eventi

Set
15
Dom
Sport in Piazza 15 settembre 2019 @ Centro storico di Zogno
Set 15@2:00 pm–7:00 pm

Domenica 15 settembre – Sport in Piazza organizzato da Comune di Zogno, Atletica Valle Brembana e Ass.ni Sportive.

Domenica 15 settembre lo «Sport in Piazza»,  iniziativa organizzata dal Comune di Zogno che vede protagoniste per un pomeriggio le società e i gruppi sportivi cittadini del territorio. Oltre trenta le discipline e le attività sportive che coinvolgeranno appassionati e curiosi durante questa vera e propria «Notte Bianca dello Sport», per una festa che si preannuncia ricca di partecipazione, agonismo e condivisione. Ma non solo, l’evento sarà anche una grande occasione di promozione e di visibilità per tutte le discipline sportive, con i tanti atleti che animeranno il centro storico per un’intera serata fatta di esibizioni, dimostrazioni, spettacoli ed intrattenimento. A tutti i partecipanti all’evento, gratuito ed aperto a tutti, sarà offerta la possibilità di diventare protagonisti della serata e cimentarsi con i propri sport preferiti e testare nuove discipline sportive, anche quelle meno conosciute. Dalle 14 alle 19  Zogno si trasformerà in una vera e propria palestra «a cielo aperto», nel quale si potrà giocare a calcetto, provare una gimcana in bicicletta e partecipare a tornei di pallavolo o basket. Oppure, più semplicemente, si potrà assistere alle numerose dimostrazioni acrobatiche e spericolate di professionisti, alle prese con la parete di arrampicata, con i percorsi ad ostacoli di bike trial, piuttosto che con esibizioni di ginnastica ritmica o Hip Hop.  Non solo sport ma anche tanta solidarietà: alla manifestazione, infatti, parteciperà anche la Fondazione Aiuti per la Ricerca sulle Malattie Rare (A.r.m.r.), che organizzerà un’area informativa e conoscitiva per illustrare le attività svolte.  A Zogno, lungo le vie, nella piazza centrale e sulle strade, che diventeranno il grande palcoscenico e campo da gioco dell’evento, si potrà così ritrovare, scoprire e vivere lo sport in tutte le sue discipline, da quelle classiche fino a quelle ormai consolidate come nuove tendenze.

Le iscrizioni sono gratuite tutte le info sul sito : www.sportinpiazza.org

 

Color & Schiuma Party Show a Zogno il 15 settembre in Piazza Garibaldi @ Zogno, Piazza Garibaldi
Set 15@5:00 pm–8:00 pm

Color & Schiuma Party Show a Zogno il 15 settembre in Piazza Garibaldi

Color & Schiuma Party Show a Zogno un nuovo evento colorato per i giovani e per famiglie
Un nuovo evento promosso dal Comune di Zogno – politiche giovanili – “Color & Schiuma Party Show” , un evento festaiolo per i giovani e per le famiglie, una serata durante il quale ci si immergerà e colorerà con lanci di colore in polveri certificate non tossiche. Tutto all’insegna del divertimento all’aria aperta.

Domenica 15 settembre dalle ore 17,00 circa, è previsto l’inizio della manifestazione in piazza Garibaldi e durante l’evento  ci saranno Dj sets e i lanci di colore ed un divertentissimo schiuma party.
“Quest’anno – spiega la delegata alle politiche giovanili Martina Risi – abbiamo pensato di realizzare un evento per i giovani e per rendere ancor più originale l’evento abbiamo abbinato anche il lancio della schiuma. Proprio così, il potentissimo cannone inonderà i partecipanti con getti di schiuma, un evento mix di differenti giochi di schiuma e colore mai visti in Valle”.

“Nel rispetto dell’ambiente e del benessere di tutti i partecipanti – prosegue – si utilizzeranno polveri non tossiche certificate e schiuma certificata non tossica”. Durante la serata verranno distribuiti gadget fluo e led e una pioggia di coriandoli animerà ancor più l’evento.

Set
21
Sab
Concerto Premiata Banda Musicale di Zogno in Ambria @ Ambria
Set 21@8:30 pm–10:30 pm

Concerto della Premiata Banda Musicale di Zogno in Ambria ore 20,30 preso la parrocchiale ( in caso di maltempo all’interno)

sabato 21 settembre ore 20,30

 

Set
22
Dom
Apertura con visita guidata alle Grotte delle Meraviglie 2019 @ Grotte dell Meraviglie Zogno
Set 22@2:30 pm–5:00 pm

Inizieranno dal mese di maggio le visite guidate alle Grotte delle Meraviglie di Zogno, uno dei gioielli carsici della Valle Brembana.
Nello specifico le giornate di apertura sono:
Maggio
Domenica 12 e 26
Giugno
Domenica 9 e Domenica 23
Luglio
Domenica 14 e Domenica 28
Agosto
Domenica 11 e Domenica 25
Apertura speciale in notturna giovedì 15 agosto dalle 20 alle 22
Settembre
Domenica 8 e Domenica 22
Durante queste giornate l’orario delle escursioni è dalle 14,30 alle 17,00.
La visita alle grotte richiede circa 45 minuti.

Per prenotazione gruppi o scuole Telefonare al 366‐4541598 (ore serali)
oppure: giovanni@grottedellemeraviglie.com

Si raccomanda abbigliamento sportivo e scarpe antiscivolo. Temperatura interna alle grotte 12°C
Ingresso in gruppi da 25/30 persone. Durata della visita 45 minuti.

INGRESSO GRATUITO

Grotte delle Meraviglie salone principale

Grotte delle Meraviglie salone principale