Eventi

Apr
28
dom
Camminata degli Alpini a Zogno il 28 aprile @ Zogno
Apr 28@8:00 am–11:30 am

Domenica 28 aprile, con partenza libera dalle 7.45 alle 9.00 – partenza gruppi ore 8.30 – da Piazza Italia di Zogno, ci sarà la 38^ edizione della Camminata degli Alpini.

La quota d’iscrizione è di 5 euro, la camminata è aperta a tutti

Si svolgerà  su due percorsi: PERCORSO AZZURRO 6,5 Km oppure PERCORSO ROSSO 12,5 Km.
A tutti i partecipanti verrà regalato una coppiola da bagno ricamata.

Per iscrivervi, potete chiamare il numero 034594292, oppure lo 034591203,  oppure potete recarvi alla sede ricreativa Alpini  di Zogno o all’Oratorio di Zogno. 

Ci si puo’ iscrivere anche fino ad un’ora prima della partenza per i gruppi e prima della partenza per i singoli

I premi saranno:
Il trofeo A.N.A. Zogno che verrà dato al gruppo più numeroso
Il trofeo AMM.NE COMUNALE di Zogno che verrà dato al 2° gruppo più numeroso.
Coppe targhe e premi vari che saranno annunciati alla partenza

Premi a sorteggio per i ragazzi.

La camminata si terrà con qualsiasi condizione atmosferica.

Apr
30
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Camminare e Ascoltare, Nordic walking + Life Coaching @ Zogno, parco sul Brembo
Apr 30@6:30 pm–8:30 pm

Camminare e Ascoltare, Nordic walking + Life Coaching

La salute vien camminando… lo sanno bene le popolazioni nordiche che da  anni praticano il Nordic Walking…Tradotto in italiano infatti si presenta come Camminata Nordica.
Nato nei Paesi Scandinavi tanti anni fa era inizialmente praticato dagli atleti dello sci di fondo durante la preparazione a secco estivo-autunnale.
Successivamente, venne perfezionato e sviluppato in un vero e proprio esercizio di fitness.
Consiste in una camminata con i bastoncini. Ma attenzione!  il nordic walking ha un sistema molto particolare in quanto il bastoncino è usato per spingere e non come appoggio.
Non bisogna pensare che si va più veloci o si faccia meno fatica perché il principio fondamentale di questa nuova disciplina è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di muscoli e, di conseguenza, aumentare il dispendio energetico a parità di velocità e di distanza percorsa.

BENEFICI:

–        Facile

–        Adatto a tutti  anche alle persone non sportive o poco allenate

–        Efficace per il dimagrimento

–        Migliora la postura e scioglie le contrazioni

–        Ottimo antistress

–        Attività che può essere consigliata dal medico per abbassare i livelli glicemici e la  pressione arteriosa

Il percorso proposto ha il duplice scopo : insegnare tecniche di nordic walking e un percorso di crescita personale attraverso l’ascolto e l’osservazione del corpo per migliorare il proprio benessere  sia dal punto vista fisico che personale

 

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Mag
1
mer
Camminata “Quater pass per i me pais” – 1 maggio 2019 ad Endenna @ Endenna
Mag 1@8:00 am–12:00 pm

Camminata “Quater pass per i me pais” organizzata da A.S.D. Endenna

Quàter pàss per i mè paìs si svolgerà nella mattinata del 1 maggio 2019.

Quàter pàss per i mè pàis, 44° edizione della camminata non competitiva con percorsi a scelta di 5, 8 o 11 km promossa dalla Associazione Sportiva Dilettantistica, è strutturata come segue: ore 7.30 : Ritrovo all’Oratorio di Endenna; ore 8.30 : partenza dei concorrenti; ore 11.15: premiazioni e chiusura della manifestazione; La quota di iscrizione ammonta a 5.00 euro e costituisce dichiarazione di idoneità fisica.

 

Mag
2
gio
Camminare e Ascoltare, Nordic walking + Life Coaching @ Zogno, parco sul Brembo
Mag 2@6:30 pm–8:30 pm

Camminare e Ascoltare, Nordic walking + Life Coaching

La salute vien camminando… lo sanno bene le popolazioni nordiche che da  anni praticano il Nordic Walking…Tradotto in italiano infatti si presenta come Camminata Nordica.
Nato nei Paesi Scandinavi tanti anni fa era inizialmente praticato dagli atleti dello sci di fondo durante la preparazione a secco estivo-autunnale.
Successivamente, venne perfezionato e sviluppato in un vero e proprio esercizio di fitness.
Consiste in una camminata con i bastoncini. Ma attenzione!  il nordic walking ha un sistema molto particolare in quanto il bastoncino è usato per spingere e non come appoggio.
Non bisogna pensare che si va più veloci o si faccia meno fatica perché il principio fondamentale di questa nuova disciplina è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di muscoli e, di conseguenza, aumentare il dispendio energetico a parità di velocità e di distanza percorsa.

BENEFICI:

–        Facile

–        Adatto a tutti  anche alle persone non sportive o poco allenate

–        Efficace per il dimagrimento

–        Migliora la postura e scioglie le contrazioni

–        Ottimo antistress

–        Attività che può essere consigliata dal medico per abbassare i livelli glicemici e la  pressione arteriosa

Il percorso proposto ha il duplice scopo : insegnare tecniche di nordic walking e un percorso di crescita personale attraverso l’ascolto e l’osservazione del corpo per migliorare il proprio benessere  sia dal punto vista fisico che personale

 

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Mag
4
sab
Camminare e Ascoltare, Nordic walking + Life Coaching @ Zogno, parco sul Brembo
Mag 4@6:30 pm–8:30 pm

Camminare e Ascoltare, Nordic walking + Life Coaching

La salute vien camminando… lo sanno bene le popolazioni nordiche che da  anni praticano il Nordic Walking…Tradotto in italiano infatti si presenta come Camminata Nordica.
Nato nei Paesi Scandinavi tanti anni fa era inizialmente praticato dagli atleti dello sci di fondo durante la preparazione a secco estivo-autunnale.
Successivamente, venne perfezionato e sviluppato in un vero e proprio esercizio di fitness.
Consiste in una camminata con i bastoncini. Ma attenzione!  il nordic walking ha un sistema molto particolare in quanto il bastoncino è usato per spingere e non come appoggio.
Non bisogna pensare che si va più veloci o si faccia meno fatica perché il principio fondamentale di questa nuova disciplina è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di muscoli e, di conseguenza, aumentare il dispendio energetico a parità di velocità e di distanza percorsa.

BENEFICI:

–        Facile

–        Adatto a tutti  anche alle persone non sportive o poco allenate

–        Efficace per il dimagrimento

–        Migliora la postura e scioglie le contrazioni

–        Ottimo antistress

–        Attività che può essere consigliata dal medico per abbassare i livelli glicemici e la  pressione arteriosa

Il percorso proposto ha il duplice scopo : insegnare tecniche di nordic walking e un percorso di crescita personale attraverso l’ascolto e l’osservazione del corpo per migliorare il proprio benessere  sia dal punto vista fisico che personale

 

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Mag
7
mar
Camminare e Ascoltare, Nordic walking + Life Coaching @ Zogno, parco sul Brembo
Mag 7@6:30 pm–8:30 pm

Camminare e Ascoltare, Nordic walking + Life Coaching

La salute vien camminando… lo sanno bene le popolazioni nordiche che da  anni praticano il Nordic Walking…Tradotto in italiano infatti si presenta come Camminata Nordica.
Nato nei Paesi Scandinavi tanti anni fa era inizialmente praticato dagli atleti dello sci di fondo durante la preparazione a secco estivo-autunnale.
Successivamente, venne perfezionato e sviluppato in un vero e proprio esercizio di fitness.
Consiste in una camminata con i bastoncini. Ma attenzione!  il nordic walking ha un sistema molto particolare in quanto il bastoncino è usato per spingere e non come appoggio.
Non bisogna pensare che si va più veloci o si faccia meno fatica perché il principio fondamentale di questa nuova disciplina è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di muscoli e, di conseguenza, aumentare il dispendio energetico a parità di velocità e di distanza percorsa.

BENEFICI:

–        Facile

–        Adatto a tutti  anche alle persone non sportive o poco allenate

–        Efficace per il dimagrimento

–        Migliora la postura e scioglie le contrazioni

–        Ottimo antistress

–        Attività che può essere consigliata dal medico per abbassare i livelli glicemici e la  pressione arteriosa

Il percorso proposto ha il duplice scopo : insegnare tecniche di nordic walking e un percorso di crescita personale attraverso l’ascolto e l’osservazione del corpo per migliorare il proprio benessere  sia dal punto vista fisico che personale

 

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Mag
9
gio
Camminare e Ascoltare, Nordic walking + Life Coaching @ Zogno, parco sul Brembo
Mag 9@6:30 pm–8:30 pm

Camminare e Ascoltare, Nordic walking + Life Coaching

La salute vien camminando… lo sanno bene le popolazioni nordiche che da  anni praticano il Nordic Walking…Tradotto in italiano infatti si presenta come Camminata Nordica.
Nato nei Paesi Scandinavi tanti anni fa era inizialmente praticato dagli atleti dello sci di fondo durante la preparazione a secco estivo-autunnale.
Successivamente, venne perfezionato e sviluppato in un vero e proprio esercizio di fitness.
Consiste in una camminata con i bastoncini. Ma attenzione!  il nordic walking ha un sistema molto particolare in quanto il bastoncino è usato per spingere e non come appoggio.
Non bisogna pensare che si va più veloci o si faccia meno fatica perché il principio fondamentale di questa nuova disciplina è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di muscoli e, di conseguenza, aumentare il dispendio energetico a parità di velocità e di distanza percorsa.

BENEFICI:

–        Facile

–        Adatto a tutti  anche alle persone non sportive o poco allenate

–        Efficace per il dimagrimento

–        Migliora la postura e scioglie le contrazioni

–        Ottimo antistress

–        Attività che può essere consigliata dal medico per abbassare i livelli glicemici e la  pressione arteriosa

Il percorso proposto ha il duplice scopo : insegnare tecniche di nordic walking e un percorso di crescita personale attraverso l’ascolto e l’osservazione del corpo per migliorare il proprio benessere  sia dal punto vista fisico che personale

 

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Mag
12
dom
Camminare e Ascoltare, Nordic walking + Life Coaching @ Zogno, parco sul Brembo
Mag 12@6:30 pm–8:30 pm

Camminare e Ascoltare, Nordic walking + Life Coaching

La salute vien camminando… lo sanno bene le popolazioni nordiche che da  anni praticano il Nordic Walking…Tradotto in italiano infatti si presenta come Camminata Nordica.
Nato nei Paesi Scandinavi tanti anni fa era inizialmente praticato dagli atleti dello sci di fondo durante la preparazione a secco estivo-autunnale.
Successivamente, venne perfezionato e sviluppato in un vero e proprio esercizio di fitness.
Consiste in una camminata con i bastoncini. Ma attenzione!  il nordic walking ha un sistema molto particolare in quanto il bastoncino è usato per spingere e non come appoggio.
Non bisogna pensare che si va più veloci o si faccia meno fatica perché il principio fondamentale di questa nuova disciplina è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di muscoli e, di conseguenza, aumentare il dispendio energetico a parità di velocità e di distanza percorsa.

BENEFICI:

–        Facile

–        Adatto a tutti  anche alle persone non sportive o poco allenate

–        Efficace per il dimagrimento

–        Migliora la postura e scioglie le contrazioni

–        Ottimo antistress

–        Attività che può essere consigliata dal medico per abbassare i livelli glicemici e la  pressione arteriosa

Il percorso proposto ha il duplice scopo : insegnare tecniche di nordic walking e un percorso di crescita personale attraverso l’ascolto e l’osservazione del corpo per migliorare il proprio benessere  sia dal punto vista fisico che personale

 

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