Concerto “Colour Sound” sabato 10 settembre in piazza Garibaldi

Quando:
Settembre 10, 2016@9:00 pm–11:00 pm
2016-09-10T21:00:00+02:00
2016-09-10T23:00:00+02:00
Dove:
piazza Garibaldi 24019 Zogno
Piazza Garibaldi
24019 Zogno BG
Italia
Costo:
Gratuito
Contatto:
Comune di Zogno

Concerto “Colour Sound” sabato 10 settembre in piazza Garibaldi

Concerto alle ore 21 in piazza Garibaldi a Zogno in occasione del campionato del mondo di pesca alla trota

COLOUR SOUND BAND
(musica della tradizione anglosassone e statunitense)
La storia
Il gruppo nasce in occasione del Natale 1999 quando tre amici musicisti suonano nella Chiesa Parrocchiale di S. Pellegrino alcuni brani natalizi tradizionali anglosassoni in versione acustica con chitarre, armoniche e voci. Dopo pochi mesi il trio diventa un quartetto con l’aggiunta di una bassista. L’obiettivo è semplicemente quello di divertirsi suonando insieme, proponendo al pubblico brani acustici del repertorio tradizionale e popolare inglese, scozzese, irlandese ed americano conosciuti e non dal grande pubblico.
I musicisti
Patrizia Gherardi: voce solista e percussioni
Ex-voce del Gruppo Studio Musica Popolare e dei Tundra Hotel vanta una lunga esperienza nel campo della musica popolare italiana ed internazionale. Ha studiato canto con il maestro Zappatini presso il “Centro Studi Musicali L’Accademia” di Bergamo.
Silvia Milesi: basso e cori
Ex-bassista degli Arimo, ha studiato prima da autodidatta e poi presso il CDPM (“Centro Didattico Produzione Musica”) di Bergamo, suonando inoltre rock e blues con altri gruppi della provincia.
Michelangelo Oprandi: chitarre, percussioni, flauto, armoniche synth e cori
La sua principale attività è di Guida Alpina ma ha alle spalle studi di pianoforte classico ed è passato poi alla chitarra suonando da autodidatta. Autentico jolly della band (vista la quantità di strumenti suonati) compone anche brani originali.
Massimo Grazioli: chitarre, armoniche e cori
Inizia a suonare la chitarra classica da autodidatta per passare poi all’acustica e quindi all’elettrica. Ha suonato folk negli “Arimo”, progressive-rock nei “Tundra Hotel” e rock italiano negli “Omnia”. Ha perfezionato la tecnica chitarristica negli Stati Uniti, frequentando per un anno il “Musicians Institute” di Los Angeles.