Notte Bianca di fine Estate sabato 31 agosto 2019

Quando:
Agosto 31, 2019@7:00 pm–Settembre 1, 2019@2:30 am
2019-08-31T19:00:00+02:00
2019-09-01T02:30:00+02:00
Dove:
Centro storico di Zogno
24019 Zogno BG
Italia
Contatto:
Comune di Zogno e Punto Amico

Notte Bianca di fine Estate – Sabato 31 agosto 2019 dalle ore 19

Sabato 31 Agosto torna la movida zognese per l’evento clou di fine estate: dalle 19 in poi si terrà la Notte Bianca di fine estate per le vie di Zogno. Tanti gli appuntamenti distribuiti nelle vie: Viale Martitiri della Libertà, Villa Belotti, Piazza Belotti, Via Cavour, Via Mazzini, Via Cavagnis, Piazza Italia, Piazza Marconi, Piazza Garibaldi, e tanti altri spazi.

La Notte Bianca di fine estate è organizzata dall’associazione degli esercenti associati a «Punto Amico» e dal Comune di Zogno.

Musica, spettacoli, cultura e shopping

In programma ci sono un mix di eventi nel «salotto» del centro storico e nelle diverse location, con una serie di spettacoli rivolti in particolare alle famiglie, ai giovani e ai meno giovani. Non mancheranno  spettacoli  mozzafiato, performance musicali e artistiche, attrazioni particolari come lo spettacolo aereo e i  giochi di fuoco, spettacoli circensi, lo schiuma party, la marcing  Band ed il Bandì e tante sorprese …per finire con il taglio della torta per tutti .

Quella di fine estate sarà una Notte Bianca dello street food ma anche dedita all’arte, con esposizioni di hobbisti, smart officina pittorica , mostra dei 70 anni del Coro Fior di Monte. Tante anche le attrazioni dedicate anche ai più piccoli come i gonfiabili, trucca bimbi, mascotte, trampolieri, spettacoli  teatrali e saremo ancora insieme all’Eco Cafè.

Apertura musei e sconti

Tanto divertimento ma non solo. La Notte Bianca concilia svago ed intrattenimento alla cultura e allo shopping: grazie agli ingressi agevolati o gratuiti  per tutta la serata nei luoghi di maggior interesse culturale, come il museo della Valle( 1 Euro) e le visite gratuite guidate presso il battistero, il campanile della parrocchiale e il museo di San Lorenzo e la casa-museo Villa Belotti.

Protagoniste della notte più lunga della stagione estiva saranno anche le attività commerciali con tanti sconti in diversi negozi, aperti per l’occasione sino a mezzanotte. Altre attività commerciali avranno degli stands nelle piazze con esibizioni o la distribuzione dei propri prodotti e in fine si festeggerà in piazza con la torta della Notte Bianca.

Come sempre è una  Notte Bianca speciale quella che viene organizzata ogni fine estate a Zogno.

La nostra idea è da sempre che si possa fare squadra tra l’ente pubblico, il Comune, e i commercianti del territorio per rendere Zogno sempre più bella ed attrattiva.

L’evento che richiama ogni anno un pubblico sempre maggiore  da tutta la provincia chiuderà la stagione estiva e vedrà susseguirsi nelle principali vie del paese spettacoli, animazione, ed occasioni speciali per lo shopping. Le famiglie e i loro bambini così come anche i nostri giovani zognesi potranno passare una serata di svago e grande divertimento nel centro storico.

 

 

 

CHIUSURE STRADE:

Piazzetta Compagnia dei Caravana dalle 13.00 alle 03.30
Piazza Garibaldi da venerdì 30 alle 13,30 fino a lunedi’ 02 ore 18 per dislocazione container e poi da sabato ore 18,30 fino a domenica ore 3,30 su tutta la piazza

per Via Mazzini e Via C. Furietti ore 17.00 alle 03.30
Piazza Marconi ore 18.00 di sabato 31 agosto alle 03.30 di domenica 2 settembre
Via Roma e Centro Storico ( Piazza Belotti, Via Cavour, Via V. Emanuele, e laterali) ore 18.30 alle 03.30

Accesso al Monte di Zogno garantito dal viale M.Libertà e Piazza Italia