Tutti in Pista… sugli Sci

Quando:
Ottobre 25, 2019@8:30 pm–11:00 pm
2019-10-25T20:30:00+02:00
2019-10-25T23:00:00+02:00
Dove:
Sala Polivalente Scuola Media
Piazza Marconi 24019 Zogno
Costo:
Gratuito
Contatto:
Sci club Zogno

Il giorno 25 ottobre alle ore 20.30 lo sci club Zogno in collaborazione con enjoy ski con il patrocinio del Comune di Zogno, presentano un progetto a tutta la popolazione.
Questo progetto consiste in due giornate sulla neve con portatori di handicap, al fine di far capire a ragazzi e bambini che attraverso lo sport il vero motto è non mollare mai nonostante le difficoltà.

Spesso nella nostra società si sente parlare di inclusione; un termine a volte un po’ troppo abusato, ma sempre efficace perché pone l’attenzione a chi viene incluso e a chi include. Lo sport è uno dei tanti vettori come la scuola e la famiglia che quotidianamente mette in pratica il termine includere. Lo Sci Club Zogno in collaborazione con il Comune di Zogno, vuole presentare un altro punto di vista dell’inclusione. L’inclusione che aggrega e che forma, in primis i nostri ragazzi perché saranno loro il futuro della nostra società. Un evento che presenterà un progetto sviluppato con #MauroBernardi sempre attivo nei nostri territori con tante iniziative ed eventi. Un progetto che prevede alcune uscite con i ragazzi dei gruppi agonistici e non della Valle Brembana per testare sui campi da sci un ausilio per sciare con tutti, ma tutti quanti. Lo Sci Club Zogno e’ lieto quindi di invitare tutti voi alla presentazione del progetto presso la Sala Polivalente di Zogno il giorno venerdì 25 Ottobre alle ore 20.30 (presso le scuole medie in Piazza Marconi). Vi aspettiamo numerosi…atleti, genitori, parenti e amici. Perché l’inclusione non sia solo una parola, ma un messaggio dimostrato con i fatti.