Home

Un’introduzione al territorio di Zogno con le sue frazioni, le sue bellezze naturali, culturali e artistiche ed una presentazione delle manifestazioni dell’estate.
La collaborazione dell’Associazione Esercenti Punto Amico completa l’offerta dei servizi al turista con una serie di attività commerciali e dei servizi che Zogno offre.

Zogno: Natura, Cultura, Sport

Le Grotte  delle Meraviglie a Zogno  – Giorni di apertura

Zogno e le sue contrade –  Zogno and its districts

ZOGNO SI ILLUMINA 2020

Zogno si Illumina: dal 8 dicembre al 6 gennaio  Il Natale illumina la città per un messaggio di speranza.

Tutti abbiamo la consapevolezza che sarà diverso il prossimo Natale.
Niente mercatini,  né pista di pattinaggio , né  cene con relativi baci e abbracci. Le imminenti festività dovremo viverle con “sobrietà e cautela”. Ma se è vero, come afferma uno studio,  che l’atmosfera natalizia rende più felici, mai come quest’anno il  nostro paese come tante città importanti d’Italia sarà illuminato a festa. Nessun DPCM potrà spegnere la loro magia, noi dobbiamo soltanto cercare di vivere un po’ più spensieratamente questi giorni che ci avvicinano al Natale.

Forse è così la gioia, vista da dentro: una serie di luci, un vento etereo  che animerà alcuni edifici del centro storico: trasformando in piccole “ animazioni di luci” capaci di risollevarci almeno il morale e di portare un messaggio di speranza. Per un Natale che metaforicamente passerà dagli occhi e arriverà al cuore con tutta la sua poesia grazie anche alla filo diffusione nel centro cittadino di Zogno

INFO

Provincia: Bergamo
Regione: Lombardia
Distanze: da Bergamo Km. 20 – da Milano Km.70
Uscita Autostradale: Bergamo – Dalmine
C.A.P.: 24019
Prefisso telefonico: 0345
Popolazione: 9.029 abitanti al 01/01/2016
Altitudine: min. 320, max 1200 mt slm
Superficie: Kmq. 36,86
Confini: Zogno confina con Sedrina, Brembilla, San Pellegrino Terme, Bracca, Costa Serina, Algua, Nembro, Alzano Lombardo, Ponteranica e Sorisole.
Centri abitati: Sede municipale: Zogno (capoluogo)
Frazioni: Miragolo San Marco, Miragolo San Salvatore, Somendenna, Endenna, Grumello de’ Zanchi, Poscante, Stabello, Ambria, Spino al Brembo.

Previsioni Meteo – Zogno



Panoramica da Piazza Martina

Zoom

Vista su Piazza Italia

Zoom

Info traffico Rotonda

Zoom

login