A Zogno il Natale si accende con la magia dei Mercatini e con la pista di pattinaggio in ghiaccio ecologico. L’atmosfera delle feste avvolge il borgo già nei giorni che precedono il 25 dicembre: luci scintillanti, casette di legno, profumo di vin brulé e angoli decorati trasformano le vie in un piccolo villaggio incantato.
Nella piazzetta della Compagnia dei Caravana prenderanno vita i Mercatini di Natale e la pista di pattinaggio, creando uno spazio suggestivo dove grandi e piccini potranno vivere momenti di divertimento e meraviglia. Le casette natalizie, allestite con cura, accompagneranno l’esperienza di pattinamento con un’atmosfera calda e accogliente.
La pista, gratuita, aprirà sabato 6 dicembre, in occasione dell’avvio degli eventi di “Zogno… aspettando il Natale”, il programma che raccoglie iniziative e spettacoli dedicati all’arrivo delle festività. Sarà attiva fino al 6 gennaio 2026.
L’area di pattinaggio, di 130 metri quadrati, seguirà i seguenti orari di apertura:
Giorni feriali (lunedì–venerdì): 14:30 – 18:30
Sabato e domenica: 10:00 – 12:00 e 14:30 – 18:30
Vigilia di Santa Lucia: apertura straordinaria fino alle 20:00
Su richiesta, sarà possibile l’apertura anche nelle mattine feriali per iniziative, eventi commerciali o attività di imprese locali.
“Dopo il grande successo degli scorsi anni – spiegano gli organizzatori – riproponiamo la pista di pattinaggio per offrire momenti piacevoli e spensierati a tutta la cittadinanza, con un’attenzione speciale rivolta ai più giovani, e per augurare a tutti un Natale sereno.”

